ADD Down
Identità visiva e lookbook per un brand italiano di giacche e piumini fashion
Sviluppare in modo originale il tema del bianco e nero è una delle sfide che ogni designer si trova prima o poi ad affrontare: questo è un esempio di come l’abbiamo interpretata.
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IL CLIENTE
Add è un piccolo ma raffinato brand milanese che progetta e realizza in Italia capi spalla in piuma con un’attenzione spiccata per l’estetica, oltre che per la funzionalità. Abbiamo lavorato in contatto diretto con la proprietà e l’ufficio marketing interno.
COSA CI HA CHIESTO
Sviluppare l’identità grafica del brand a partire dal logo esistente, di un nero pieno, elegante e minimale. In un secondo momento, progettare, coordinare e realizzare due lookbook (Uomo/Donna e Bambino) per 313, uno dei marchi dell’azienda.
COME ABBIAMO LAVORATO
Abbiamo progettato l’intera identità giocando con analogie, contrasti, equilibri: nero su nero, nero su bianco, grande e piccolo. Abbiamo declinato questo stile asciutto ma non scontato anche nei lookbook, mettendo in risalto le immagini dal look & feel streetstyle e le illustrazioni minimali.
/ Esprimere la propria essenza attraverso la brand stationery: una sicurezza elegante, senza ostentazione /
/ Esprimere la propria essenza attraverso la brand stationery: una sicurezza elegante, senza ostentazione /
JUNIOR Look book
/ Declinare il tema del bianco e nero per i bambini: una sfida nella sfida. Noi abbiamo scelto la strada dell’illustrazione /
/ Declinare il tema del bianco e nero per i bambini: una sfida nella sfida. Noi abbiamo scelto la strada dell’illustrazione /
/ Analogie e contrasti, black and white, eleganza e streetstyle /
313 Look book
/Analogie e contrasti, black and white, eleganza e streetstyle /
/ Immagini volutamente dimesse e casuali: lontane dal mondo patinato delle riviste di moda, vicine alle persone vere. Un servizio fotografico “da Instagram”, quando Instagram era ancora ben diverso da oggi (il progetto risale al 2016) /
/ Immagini volutamente dimesse e casuali: lontane dal mondo patinato delle riviste di moda, vicine alle persone vere. Un servizio fotografico “da Instagram”, quando Instagram era ancora ben diverso da oggi (il progetto risale al 2016) /