LAVAZZA In store communication system
Design di un sistema di icone e infografiche narrative, informative e decorative
La cultura del caffè raccontata in una lingua universale, in equilibrio tra rigore informativo ed eleganza, per tutti bar Lavazza del mondo.
di più
IL CLIENTE
Il Global Food Service Lavazza è il dipartimento che gestisce i rapporti con i clienti B2B dell’azienda: bar, ristoranti. Offre loro strumenti che contribuiscano a comunicare la storia, l’identità e le peculiarità del prodotto Lavazza, innovando e informando.
COSA CI HA CHIESTO
Visual che veicolassero uno storytelling di prodotto di qualità e raccontassero il caffè dalle origini all’estrazione. Spiegazioni tecniche belle come quadri: un alfabeto perché ciascun cliente potesse comporre le proprie parole all’interno del suo bar.
COME ABBIAMO LAVORATO
Del caffè abbiamo studiato e compreso processi produttivi, segreti dei sistemi di estrazione, informazioni di prodotto. Abbiamo uniformato descrizioni e contenuti. Solo così abbiamo potuto semplificare e interpretare graficamente concetti e procedure complessi.
/ Un sistema visivo coerente, modulare e comprensibile per raccontare la cultura del caffè /
/ Un sistema visivo coerente, modulare e comprensibile per raccontare la cultura del caffè /
/ Uno stile trasversale alle diverse identità di prodotto LAVAZZA, dalle miscele dei grandi classici ai prodotti speciali. Un sistema visivo per i bar Lavazza di tutto il mondo. 100 key visual, decine di declinazioni in 2 lingue, linee guida operative per l'utilizzo degli artworks nei bar o nelle fiere /
/ Uno stile trasversale alle diverse identità di prodotto LAVAZZA, dalle miscele dei grandi classici ai prodotti speciali. Un sistema visivo per i bar Lavazza di tutto il mondo. 100 key visual, decine di declinazioni in 2 lingue, linee guida operative per l'utilizzo degli artworks nei bar o nelle fiere /
/ Uno stile trasversale alle diverse identità di prodotto LAVAZZA, dalle miscele dei grandi classici ai prodotti speciali. Un sistema visivo per i bar Lavazza di tutto il mondo. 100 key visual, decine di declinazioni in 2 lingue, linee guida operative per l'utilizzo degli artworks nei bar o nelle fiere /