LAVAZZA Exhibition 2020
Progettare gli stand fieristici di una grande azienda italiana
Tanti bar in un unico stand, per degustare la coerenza tra l’immagine di prodotto e il suo gusto: accordare elementi diversi mantenendo pulizia e rigore comunicativo.
di più
IL CLIENTE
“Dal 1895 il caffè preferito dagli italiani”: da anni affianchiamo il team Brand Promotion Lavazza nella produzione di tutti gli elementi grafici e di comunicazione visiva che vengono usati durante le maggiori fiere annuali del settore.
COSA CI HA CHIESTO
In fiera i prodotti si raccontano contemporaneamente, in spazi che si contendono attenzione e accolgono migliaia di persone a cui sarà offerto un caffè, rigorosamente in tazza di porcellana. Bisogna mantenere chiarezza e semplicità in un contesto complesso.
COME ABBIAMO LAVORATO
Abbiamo accolto la necessità di Lavazza di raccontare ogni linea di prodotto con il proprio specifico mondo di riferimento visivo. Abbiamo studiato la loro convivenza sui banconi e nelle nicchie dedicate, mediando tra esigenze di brand diverse.
--
Interior design e allestimento: Eurofiere | Video e multimedia: Binario
/ Un spazio che raccolga in un colpo d’occhio tutto il mondo Lavazza; uno spazio inclusivo che ponga il cliente al centro dell’offerta /
/ Un spazio che raccolga in un colpo d’occhio tutto il mondo Lavazza; uno spazio inclusivo che ponga il cliente al centro dell’offerta /
/ Un unico stand racchiude le molte anime di Lavazza: una per ciascun prodotto. Creare armonia nella complessità, trovare il “filo rosso”, accogliere e guidare l’esperienza del visitatore /
kafa / premium hotellerie - sigep 2020
/ Un’esperienza di valore: dettagli curati, proposte multimediali per semplificare la complessità /