BACCANALE Ristoranti
Un’identità visiva fresca e ironica per una catena di ristoranti “Al volo, al bacio”
Una catena di ristoranti che sposa qualità italiana e velocità metropolitana, con ironia.
di più
IL CLIENTE
Baccanale è una catena di ristoranti in franchising: spirito fresco e ironico, passione per ingredienti mediterranei d’eccellenza, clientela popolare che ama i piccoli piaceri della vita. Abbiamo lavorato con il team marketing dell’azienda.
COSA CI HA CHIESTO
L’obiettivo era avere un’immagine coerente con il format, i prodotti e i servizi del brand, in modo da comunicare in ogni punto vendita gli stessi valori e la stessa atmosfera familiare. Bisognava partire dalla concezione di un payoff.
COME ABBIAMO LAVORATO
Abbiamo concepito il payoff “Al volo, al bacio”: italiano, amichevole, popolare. E ci abbiamo letteralmente costruito il logo intorno: fresco e ironico come lo spirito del brand, lontano dalle suggestioni medioevali del nome, coerente con l’essenzialità degli arredi e la luminosità dello spazio.
--
Copywriting: Ugo Testoni | Fotografie: Sergio Tornaghi | Food styling: Olghina Bruno
/ "Al volo,al bacio": un' immagine ironica intorno a un gesto tipicamente italiano. Dal payoff al sistema di icone per una catena di ristoranti che punta su qualità, ironia e velocità /
/ "Al volo,al bacio": un' immagine ironica intorno a un gesto tipicamente italiano. Dal payoff al sistema di icone per una catena di ristoranti che punta su qualità, ironia e velocità /
/ Una grafica asciutta, lineare, ma ricca e ironica, crea un pattern decorativo che racconta di salumi e corna scaramantiche /
/ Una grafica asciutta, lineare, ma ricca e ironica, crea un pattern decorativo che racconta di salumi e corna scaramantiche /