NOM No ordinary meal
Un'immagine coordinata non ordinaria per un ristorante a domicilio
Scovare l’essenza del brand e interpretarla con rigore ed eleganza. Gli stessi che si ritrovano nelle ricette di questo piccolo food delivery milanese, raffinato e minimale.
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IL CLIENTE
Un ristorante da asporto decisamente diverso dagli altri, dall’aspetto minimale e raffinato, in una piazza pedonale a dieci minuti dal Duomo di Milano.
Una certezza per chi lavora in centro, ma anche per gli studenti della vicina Università Statale.
COSA CI HA CHIESTO
La cucina di NOM rivisita i grandi classici con sapienza: li scompone, ne mantiene i tratti peculiari e li ricompone in una versione più leggera.
La nostra proposta di visual identity doveva raccontare questo modo di lavorare e questa filosofia.
COME ABBIAMO LAVORATO
Abbiamo cercato l’essenza di NOM proprio come i suoi chef cercano l’essenza dei piatti tradizionali. Abbiamo tolto ogni orpello inutile, ogni elemento non necessario. Abbiamo aggiunto un sistema di icone funzionale all’immediata leggibilità del piatto.
/ Come le ricette, composte solo dagli ingredienti necessari, così il logo: essenziale, ridotto ai minimi segni, mantiene eleganza formale /
/ Come le ricette, composte solo dagli ingredienti necessari, così il logo: essenziale, ridotto ai minimi segni, mantiene eleganza formale /
/ Come le ricette, composte solo dagli ingredienti necessari, così il logo: essenziale, ridotto ai minimi segni, mantiene eleganza formale /
/ Le icone tecniche e le descrizioni, precise fino al numero di calorie, completano i testi con essenzialità /
/ Le icone tecniche e le descrizioni, precise fino al numero di calorie, completano i testi con essenzialità /
/ Le icone tecniche e le descrizioni, precise fino al numero di calorie, completano i testi con essenzialità /