Serie di incontri in store dedicati alla presentazione delle attività sociali di IKEA a giornalisti, esponenti della comunità, stakeholder e collaboratori IKEA.
di più
IL CLIENTE
Siamo state chiamate dal dipartimento PR e Comunicazione di IKEA Italia, per la progettazione di una visual identity di una serie di presentazioni delle loro attività sociali. Identità che fosse in grado di trasferire in ogni suo aspetto la capacità di relazione confidenziale che IKEA possiede nelle proprie corde di comunicazione, anche istituzionale.
COSA CI HANNO CHIESTO
Un nome ed una identità visiva d'impatto. Un progetto allestitivo di veloce realizzazione, il tempo di una notte. E le riprese + streaming dell'evento. Il tutto a budget contenuto per esaltarne lo spirito 'pratico'
COME ABBIAMO LAVORATO
Abbiamo immaginato subito che gli eventi dovessero 'farsi spazio' tra i mobili in vendita e avvenire negli orari di apertura negozio, tra i clienti, per enfatizzare l'inclusività dell'approccio IKEA. Il nome e il logo suggeriscono relazione e dialogo. L'area magazzino si trasforma in palcoscenico e platea, i mobili in oggetti di scena e i concetti chiave in fumetti, grazie al contributo artistico di Claudio Francescato.
Supervisione tecnica: Binario | Regia e riprese video: 4friendsfilm | Live Sketching: Claudio Francescato
/ L'impegno di IKEA: parole che diventano azioni, tra sedie che parlano ed accolgono /
/ L'impegno di IKEA: parole che diventano azioni, tra sedie che parlano ed accolgono /
live sketching
CLAUDIO FRANCESCATO