CUBA ES CAFÉ Lavazza
CREARE L'ECOSISTEMA DI UN PRODOTTO PER IL PUNTO VENDITA E LE FIERE DI SETTORE.
Cuba è il fiore all’occhiello del power brand Lavazza – La Reserva de ¡Tierra! Un prodotto da raccontare non solo per le sue origini geografiche, ma soprattutto per la sostenibilità e affidabilità del progetto che ne ha dato origine.
Illustrazioni di Raikhan Musrepova
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IL CLIENTE
Abbiamo lavorato con il team Global Food Service Lavazza per creare tutti gli strumenti di comunicazione necessari a veicolare nei bar e nelle fiere di settore il nuovo prodotto Cuba
COSA CI HA CHIESTO
Una comunicazione vitale, capace di interpretare lo spirito caraibico del pack e raccontare i contenuti di valore del prodotto: icone dello stile di vita cubano, il ruolo femminile consolidato, la blockchain di processo dalla piantagione al bar.
COME ABBIAMO LAVORATO
Con l’artista Raikhan Musrepova abbiamo individuato le icone e gli elementi illustrativi, estrapolando le fasi chiave di processo e arricchendo il mondo visivo del pack. Abbiamo poi coordinato tutte le declinazioni necessarie
/ Spiegare la blockhain di processo
con un visual ad alto impatto estetico /
L'ESPERIENZA IN-STORE
I bar Lavazza sono ovunque, in Italia e nel mondo. Da piccoli luoghi caotici che profumano di torrefazione a grandi caffetterie che innovano il tradizionale rito del caffè. E per ogni tipo ci vuole un kit di comunicazione.
L'ESPERIENZA IN-STORE
I bar Lavazza sono ovunque, in Italia e nel mondo. Da piccoli luoghi caotici che profumano di torrefazione a grandi caffetterie che innovano il tradizionale rito del caffè. E per ogni tipo ci vuole un kit di comunicazione.
/ Nelle fiere di settore, lacomunicazione "esplode", si amplifica, per poter far capire al volo novità e storytelling. /