/ Tre situazioni d’acquisto immediate e rappresentative: dal fioraio, in aeroporto, al bar. La comunicazione nei punti vendita dei merchant: abbiamo identificato, cliente per cliente, i punti dove avrebbe potuto aver luogo, e abbiamo poi progettato e realizzato gli advertising che sono stati stampati e installati on site /
MASTERCARD Contactless
La comunicazione commerciale e informativa di un prodotto completamente nuovo
Shooting fotografico e progetto di advertising nei punti vendita dei clienti di Mastercard per comunicare in modo immediato e semplice una nuova tecnologia: il Contactless.
di più
IL CLIENTE
Abbiamo collaborato con il Dipartimento Marketing di Mastercard, nostro cliente storico, che avevamo precedentemente seguito in diversi progetti. Per questo il clima è sempre stato familiare e diretto: conoscevamo bene le esigenze e abbiamo agito in autonomia.
COSA CI HA CHIESTO
La direzione artistica di uno shooting fotografico da usare in una campagna di sensibilizzazione dei clienti finali riguardo alla comodità e la facilità d’uso della nascente tecnologia contactless (siamo nel 2013).
COME ABBIAMO LAVORATO
Abbiamo seguito la direzione creativa del servizio fotografico, che doveva rappresentare situazioni di spesa inferiori ai 25 euro. Le immagini sono state usate in vari punti di contatto, online e offline: sito internet del brand, situazioni in-store dei diversi merchant.
/ Immagini versatili e di immediata comprensione per un progetto di comunicazione commerciale e informativa /
/ Immagini versatili e di immediata comprensione per un progetto di comunicazione commerciale e informativa /