MASTERCARD Eataly
Il lancio e la comunicazione di una app per ordinare e saltare le code in cassa da Eataly
Comunicare in store un progetto avanguardistico di Mastercard, realizzato in occasione di EXPO 2015 per Eataly Milano Smeraldo: convincere i clienti a scaricare una app attraverso cui era possibile ordinare e pagare saltando le code.
di più
IL CLIENTE
Mastercard, nostro cliente storico, prevedendo una grande affluenza durante EXPO 2015 aveva realizzato per il proprio cliente Eataly l’app QRK! per gestire in modo smart ordini e pagamenti senza dover fare code o passare in cassa.
COSA CI HA CHIESTO
L’obiettivo era che la app venisse usata: bisognava identificare la strategia di comunicazione nel punto vendita, negoziando se necessario con il cliente di Mastercard; curare l’integrazione con la comunicazione online; svolgere i test necessari perché poi non ci fossero intoppi.
COME ABBIAMO LAVORATO
Abbiamo studiato la strategia di comunicazione nello store di Eataly Milano Smeraldo per incentivare i download e l’uso dell’app. Abbiamo identificato luoghi e modalità (flyer, video, vetrofanie) e realizzato copy e art del progetto, seguendo le linee guida istituzionali di Eataly.
/ Una comunicazione efficace e persuasiva fra online e offline /
/ Una comunicazione efficace e persuasiva fra online e offline /
/ Un sistema di comunicazione in store per incentivare l’uso dell’app: semplice, immediato, senza pensieri. Ogni posto è buono per ricordare ai clienti di Eataly Milano Smeraldo la possibilità di saltare le code ordinando e pagando direttamente tramite app /
/ Un sistema di comunicazione in store per incentivare l'uso dell'app: semplice, immediato, senza pensieri. Ogni posto è buono per ricordare ai clienti di Eataly Milano Smeraldo la possibilità di saltare le code ordinando e pagando direttamente tramite app /